Tag:, ,

Trama Creare Applicazioni per Facebook di Roberto Marmo, Daniele Ghidoli, Angelo Iacubino

Creare Applicazioni per Facebook di Roberto Marmo, Daniele Ghidoli, Angelo Iacubino. Come creare un’applicazione per Facebook e riuscire a diffonderla nella rete sociale.

/ 3.003 visite / No Comment
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Scheda del Libro

Titolo Creare Applicazioni per Facebook
Autore Roberto Marmo, Daniele Ghidoli, Angelo Iacubino
Uscita 1 Dicembre 2011
Editore Edizioni FAG
Pagine 368
ISBN 9788882339920
Anteprima
Genere Informatica

Nell’era in cui Facebook, Twitter e tutti gli altri maggiori Social Network hanno preso il potere, stravolgendo tutte le regole del Marketing e del Business, il testo di Marmo, Ghidoli, Iacubino è più attuale che mai! Creare Applicazioni per Facebook, da Dicembre 2011 in tutte le più grandi librerie d’Italia, nonché on-line sui maggiori siti di vendita di libri della rete, non può non colpire tutti gli appassionati del genere. Alla sua seconda edizione, completamente rivisitata e ampliata rispetto a quella del 2009, il testo si articola in 10 capitoli, di seguito ne elenchiamo i titoli:

  1. L’Applicazione in Facebook
  2. Casi di studio
  3. Processo di sviluppo
  4. Le Graph API
  5. Javascript SDK
  6. Facebook per i siti web
  7. Altre tecniche di programmazione
  8. Applicazioni su dispositivi iOS
  9. Diffondere tra gli utenti
  10. Facebook Timeline

Il libro non ha alcuna pretesa di voler insegnare le regole di base della programmazione, che peraltro gli autori ritengono già bagaglio culturale di chi accinge alla lettura del testo, né perde inutile tempo con premesse sull’utilizzo di FB, piuttosto si entra subito nel vivo dell’argomento! Perchè Facebook non è solo il social network più famoso di tutti i tempi, ma è anche e soprattutto un nuovo linguaggio di comunicazione che offre innumerevoli possibilità di realizzazione di nuove e coinvolgenti applicazioni per giochi, marketing e molto altro ancora!

Dunque un manuale questo, rivolto a professionisti del settore che hanno voglia di dar libero sfogo alla propria creatività. Nel testo viene spiegato chiaramente come realizzare un’applicazione e come riuscire a diffonderla nella rete sociale, grazie a interessanti strategie di comunicazioni ed amicizie. Per la comprensione del testo è richiesta una conoscenza di base di PHP, HTML, SQL, XML, reperibili in qualsiasi manuale di informatica o più semplicemente in rete.

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Annunci Google

Write a Reply or Comment:

Codice di Verifica * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Annunci Sponsorizzati

Genere

Trovaci su Facebook