Tag:

Riassunto di Fine Giornata di Luciano Del Sette

Riassunto di fine giornata. Luciano Del Sette in un romanzo mosaico, composto da ventotto tarsie che colpiscono per il tono intimo in un divenire letterario che scorre piacevolmente negli occhi, senza intoppi, con qualche attimo che si ferma, perché le parole scelte accendono rimembranze vicine, o lontane.

1.615 views No Comment
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Scheda del Libro

Titolo Riassunto di Fine Giornata
Autore Luciano Del Sette
Uscita 1-06-2012
Editore Exòrma
Pagine 180
ISBN 9788895688756
Anteprima
Genere Romanzo

Recensione/Trama

Ventotto brani che raccontano una vita, toccando un’intera generazione attraverso temi profondi, come l’amore, l’amicizia, la libertà, la paternità, la maternità, eludendo il tratto autobiografico.

Frammenti di quotidianità narrati per quadri da una scrittura schietta, decisa, immediata, che dà al lettore la possibilità di immedesimarsi, di “vedere” ciò che legge, grazie ad una precisione fotografica che rende il romanzo quasi cinematografico.

Il ritratto di un amico, il momento di un congedo, il lampo di una rivelazione sono raccontati da una galleria di voci diverse: il bambino, l’adulto, il maschio, la femmina, l’apocalittico, l’integrato.

Luciano Del Sette, giornalista per Il Manifesto/Alias e reporter per E di Emergency, nonchè autore e conduttore per Radio2 e Radio3, nel suo romanzo non dà nulla per scontato.

In modo inevitabile anche il lettore è sollecitato a interrogarsi sul peso dei gesti, sulla difficoltà di riconoscere e dire i sentimenti, sulla durezza del confronto e sul bisogno di verità.

A breve sarà disponibile il booktrailer di “Riassunto di Fine Giornata”, realizzato dalla Dinamovie Picture!


Annunci Google



Recensioni Sponsorizzate


Stampa Foto Calendari

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Lasciaci un tuo commento

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.


− 3 = tre