Meglio di Come Credi di Matteo Salvatti

/ 242 visite / No Comment
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (26 votes, average: 3,27 out of 5)
Loading...

Scheda del Libro

Titolo Meglio di Come Credi
Autore Matteo Salvatti
Uscita ottobre 2016
Editore Ancora
Pagine 256
Recensito da Luigina Bellegrandi
ISBN 8851418276
Anteprima
Genere Religioso

Ho visto in televisione qualche giorno fa Matteo Salvatti per la prima volta: presentava il suo libro e subito mi ha colpito il piglio frizzante e gli occhi che parevano leggerti l’anima. Ho acquistato il libro e ne sono stata rapita.

Perché dunque consiglio di leggere “Meglio di come credi” (ed. Ancora) pag. 240 in libreria in questi giorni?

Per tante ragioni, ma una su tutte: perché nessuno è capace come Salvatti di introdurti a così tanti temi e a fornirti così tante conoscenze in modo così spontaneo e simpatico. Alla fine del libro hai imparato tantissimo senza accorgerti e dato che il testo è così accattivante e curioso alla fine ricordi, nella vita, quanto appreso. Salvatti è un vero maestro del nostro tempo, nel suo libro ti trasmette filosofia e storia, letteratura, cultura e costume popolare nei vari capitoli trattati in tono profondo ma mai noioso. E’ un vero narratore, una penna di grande talento. Le pagine scorrono con grande piacevolezza e non puoi far altro che passare il libro a tuo marito, per litigare simpaticamente con lui sui temi trattati, perché sono argomenti di discussione in famiglia, tra amici.

Leggere il suo libro è il modo sicuro per fare bella figura in tutte le situazioni, perché è tra gli scrittori più colti che io abbia mai incontrato e conosce aneddoti e curiosità introvabili. Un libro davvero gradevole, un filosofo moderno ma divulgatore, che con concretezza ti porta a star meglio e a vivere la tua vita nel modo più saggio.

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Annunci Google

Write a Reply or Comment:

Codice di Verifica * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Annunci Sponsorizzati

Genere

Trovaci su Facebook