Tag:

Fiorology, tutti i segreti delle piante e dei fiori di Davoli Maria Giovanna

Guide e manuali per chi ama il gardening. E vuole portare un tocco di colore e profumo anche in città e in spazi assolutamente ristretti. Fiorology di Davoli Maria Giovanna, un libro per pollici verdi.

1.432 views No Comment
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading ... Loading ...

Scheda del Libro

Titolo Fiorology, tutti i segreti delle piante e dei fiori
Autore Davoli Maria Giovanna
Uscita Giugno 2012
Editore Newton Compton Editori
Pagine 318
ISBN 9788854137738
Anteprima

Recensione/Trama

Aloe, ananas, azalea, begonia, ciclamino, ficus, geranio, gelsomino, ibisco, ortensia, violetta…  sono solo alcune delle numerose piante ornamentali che ci circondano, dando gusto, profumo e colore alla nostra vita. Da sempre nostre amiche, accompagnano la storia e hanno isirato generazioni di poeti e scrittori, arricchendo con le loro essenze e con la loro grazia e bellezza ogni nostra giornata.

Fiorology, tutti i segreti delle piante e dei fiori è un manuale di coltivazione semplice e completo che svela tutti i segreti delle piante e fornisce precise indicazioni su come accudirle in casa, in giardino e in terrazzo, per riconciliarci finalmente, anche in città, con la voce della natura.  Dai modi per riconoscerle, ai consigli su quale acquistare, alle tecniche di coltivazione per fortificarle e proteggerle dalle malattie, fino ai suggerimenti pratici e alle curiosità.

Questo libro ci insegna ad amare e rispettare le piante, suggerendo anche un nuovo modo per entrare in relazione con la natura perchè anche il ficus che si trova nel nostro salotto contribuisce a farci vivere meglio. Instauriamo un nuovo rapporto con la natura a partire dalla nostra piccola pianta, imparando a conoscerla. Non è una frase banale. È una frase ricca d’amore.


Annunci Google



Recensioni Sponsorizzate


Stampa Foto Calendari

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Lasciaci un tuo commento

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.


8 − otto =