Tag:

Un’estate perfetta di Cassandra Nudo

Una storia che si legge tutta d'un fiato, che terrà il lettore incollato alle pagine del libro. Questo è Un'estate perfetta dell'esordiente Cassandra Nudo

/ 2.646 visite / No Comment
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Scheda del Libro

Titolo Un'estate perfetta
Autore Cassandra Nudo
Uscita Febbraio 2011
Editore Seneca Edizioni, Collana: Narrativa moderna
Pagine 176
Recensito da Cassandra Nudo
ISBN 9788861222755
Anteprima
Genere Giallo

Un’estate perfetta” è quella che ha vissuto Giulia, la protagonista di questo nuovo libro edito dalla Seneca Edizioni, che si ritrova all’improvviso a dover fronteggiare la morte della nonna autoritaria e poco amata dalla sua famiglia. La storia, scritta dall’autrice esordiente Cassandra Nudo, calabrese doc, narra le avventure di Giulia, ragazzina sveglia e curiosa con la passione per le storie misteriose, che si appresta a passare l’ennesima noiosa estate in montagna insieme alla sua famiglia, senza immaginare che la morte inaspettata della nonna le darà l’occasione per mettere alla prova le sue innate doti di detective instancabile. Le strane circostanze della sparizione dell’anziana donna portano la nipote a convincersi che si tratti di assassinio, ma nessuno sembra crederle. Giulia, testarda come la defunta nonna, inizia da sola contro tutti una serie di indagini che la porteranno vicinissima alla verità. Ma qualcuno sembra intralciarla, chi sta boicottando le sue indagini, e perché? Cosa nascondeva il marito dell’anziana donna, deceduto vent’anni prima? Una storia che si legge tutta d’un fiato, che terrà il lettore incollato alle pagine del libro fino al colpo di scena finale, un piccolo capolavoro nel suo genere.

La trama

Giulia è una ragazzina curiosa e sveglia, con la passione per la scrittura. Come ogni anno, si appresta a trascorrere la vacanze estive nella grande casa in montagna con tutti i suoi familiari, ma la serenità dura ben poco. Nonna Giulia, da sempre dispotica e tiranna, è particolarmente irrequieta e rende insopportabile la quotidianità delle due famiglie, creando litigi e dissapori, tanto che una sera la mamma di Giulia minaccia di avvelenare la suocera. Nessuno fa caso alle sue parole, dettate dalla rabbia e dalla frustrazione, ma qualche giorno dopo la nonna viene trovata morta nel suo letto. Per tutti si tratta di morte naturale, ma non per Giulia, la cui fervida immaginazione la spinge ad iniziare delle indagini per conto proprio in cerca della verità. Riuscirà a scoprire chi ha ucciso la povera nonna o capirà di essersi inventata tutto? E se qualcuno stesse boicottando le sue ricerche? Forse sarebbe meglio non sapere la verità…

L’autrice

Cassandra Nudo nasce a Lentini nel 1981, e dopo l’adolescenza passata in Sicilia, nel 1995 si trasferisce con la sua famiglia in Calabria. Si diploma a pieni voti al prestigioso liceo scientifico “E. Fermi” di Cosenza, e successivamente si laurea presso l’Università della Calabria in Ingegneria Civile nel 2006, specializzandosi in Strutture. Inizia subito a lavorare da libera professionista, aprendo uno studio personale, tutt’ora in attività. Appassionata di sport fin da bambina, nel 1998 diventa arbitro di calcio, hobby che coltiva con sempre maggior impegno, tanto che nel 2008 viene promossa assistente arbitrale a livello nazionale, nel campionato di Serie D, ruolo che ricopre tutt’ora. Single con la passione della scrittura da sempre, dopo aver scritto diverse storie per bambini e qualche poesia, riesce finalmente a scrivere il suo primo libro, un giallo, genere da cui è particolarmente attratta.

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Annunci Google

Write a Reply or Comment:

Codice di Verifica * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Annunci Sponsorizzati

Genere

Trovaci su Facebook