Tag:

Ossessione di Sonia Cardini

Ambientata in una Milano notturna e natalizia, Ossessione è il nuovo libro di Sonia Cardini, seguito dell'ebook di grande successo Blood Glamour.

/ 3.022 visite / One Comment
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (39 votes, average: 4,77 out of 5)
Loading...

Scheda del Libro

Titolo Ossessione
Autore Sonia Cardini
Uscita Dicembre 2012
Editore Lulu- Nero Noir
Pagine 254
Recensito da Laura Borghini e Sofia
ISBN 9781291188615
Anteprima
Genere drammatico/erotico

Recensione 1

Dopo il successo ottenuto in e-book di Blood Glamour, l’autrice Sonia Cardini ha realizzato il seguito, Ossessione.

Già il titolo ci da l’idea di quella che sarà la storia; un amore ossessivo, un tormento che scava nell’animo più profondo dell’essere umano. Asia, la protagonista, ci racconta attraverso il suo punto di vista la storia tormentata con Vicky. L’avevamo lasciata in un finale commovente e inaspettato, ma d’altra parte, forse, e ripeto forse, non era ancora finita. I desideri di Asia per Angela si fanno più forti e concreti, quasi inaspettati.

La vita della protagonista viene messa a repentaglio da una lettera che riceve, magari per seduzione, per gioco, o più semplicemente per amore. L’autrice mescola eros e sentimento in un dosaggio perfetto di trasgressione e pura autenticità delle scene, mai banali o volgari.

Rispetto al primo romanzo, Asia non scende quasi mai nei particolari dei vestiti o di tutte quelle cose che fanno materialismo, anzi. Già dalla prima pagina capiamo che il personaggio è andato molto in profondità per lasciare spazio alle emozioni più che alle firme e i capi griffati. Asia cercherà di combattere persino contro se stessa, per non farsi consumare dal desiderio di quella donna che per lei è diventata un’ossessione. Ci descrive tutto, lasciando però la giusta dose di fantasia che serve al lettore per immergersi nelle pagine.

Gli eventi che susseguono sono spietati, quasi inimmaginabili e ricchi di colpi di scena. C’è una frase che colpisce particolarmente: “Resterai sempre lì da qualche parte, come l’insegna lontana di una destinazione che non ho mai avuto il coraggio di raggiungere.”

Un libro che fa sicuramente riflettere e che si legge quasi tutto d’un fiato. Brava la scrittrice, un tocco di classe che, in questo libro, supera persino se stessa.

a cura di Sofia.

Recensione 2

“Rivederla… eh già, quello sì che era un colpo al cuore.

Era come se un’onda gigantesca mi avesse travolto, come se avessi preso una frustata sulla schiena, come se il mio cervello avesse fatto click! Arrivederci e grazie!

Perché era di fronte ai miei occhi ancora una volta? Perché non potevo scegliere di chiuderli e sperare che quando li riaprivo sparisse?

La risposta stava davanti a me; non eravamo andate a fondo, non ci eravamo perse con le nostre passioni. Alla fine che cos’è una passione,se non la voglia di bruciare quell’attimo?”

Ecco una parte di un capitolo significativo di Ossessione; sicuramente molti di voi ricorderanno Blood Glamour, la storia di Asia, una ragazza bella e ricca che andava a letto con diverse donne, ma poi un bel giorno la sua vita fu stravolta da un dipinto particolare.

L’autrice, Sonia Cardini, ha realizzato il seguito. Ossessione parla di un tormento profondo, di un amore che sembra non arrivare mai a una decisione definitiva. L’ossessione, appunto, per una persona. Ritroviamo Asia, che dopo aver consolidato il rapporto con Vicky tutto sembra scorrere liscio, finché un giorno riceve una lettera inaspettata.

La protagonista ci racconta con il suo punto di vista le vicissitudini che vivrà in quelle settimane. La sua voglia di ribellione verso qualcosa che comunque la spaventa e la frena, ma che non riesce a sottrarsi.

Ambientata in una Milano notturna e natalizia, i lettori saranno trascinati in una storia dalle tinte erotiche ed esplicite, senza mai scendere nella volgarità, e ovviamente non mancheranno i colpi di scena.

Un tocco di classe dell’autrice che in questo libro supera persino se stessa.

Il romanzo è disponibile in formato e-book e cartaceo.

a cura di Laura Borghini

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Annunci Google

Comments

One comment

    Angelica

    2 gennaio 2013

    Bellissimo romanzo.
    Rispetto al primo questo è più profondo, più scorrevole ed eccitante.
    Consigliato a chi desidera una lettura fuori dagli schemi a tinte erotiche.
    Ma anche per i più timidi può essere una ventata d’aria fresca in una stanza sempre chiusa. 😉

Write a Reply or Comment:

Codice di Verifica * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Annunci Sponsorizzati

Genere

Trovaci su Facebook