I migliori libri per bambini

/ 174 visite / No Comment
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 2,50 out of 5)
Loading...

Scheda del Libro

Leggere libri è molto importante, soprattutto da bambini, perchè ci permette di ampliare i nostri orizzonti e di conoscere più cose possibili, ma in Italia al momento siamo indietro per quello che riguarda la lettura infantile e questo è uno dei motivi che sta spingendo diverse associazione ad affittare delle sale feste a Roma per fare delle letture ai bambini.

I libri che ogni bambino deve leggere

La lettura infantile è molto importante nel panorama dell’editoria e ci sono alcuni libri di questo genere che vengono considerati delle vere e proprie pietre miliari della letteratura.

Nel paese dei mostri selvaggi-Maurice Sendak

Un libro con un titolo che sembra spaventoso, ma raccoglie al suo interno le meravigliose illustrazioni di Maurice Sendak, che riportano queste strane creature dolci e affettuose che vivono in questo fantastico mondo.

Questo libro adatto per i bambini più piccoli ed ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo, che ne fanno il principale libro per la prima infanzia.

Il piccolo principe-Antonie de Saint Exupery

Un vero e proprio best seller della letteratura, uno dei libri più letti al mondo, “Il piccolo principe”, pubblicato per la prima volta nel 1943, ha accompagnato la crescita di diverse generazioni.

Ancora oggi risulta essere uno dei libri più venduti nella narrativa per ragazzi, con le sue 140 milioni di copie, grazie anche alla presenza degli acquarelli fatti dallo stesso de Saint Exupery.

Piccole Donne- Louisa May Alcott

Dedicato alle ragazze, questo libro viene tramandato di madre in figlia e rappresenta un vero e proprio classico della letteratura.

Pubblicato nel 1880, il romanzo della Alcott che narra le vicende delle quattro ragazze Meg, Jo, Beth e Amy, ha avuto fin da subito un successo senza precedenti sia negli Stati Uniti che in Europa vendendo più di 80 milioni di copie.

I ragazzi della via Pal- Ferencs Molnar

Questo libro, che narra le vicende di un gruppo di bambini di Budapest, ha avuto un grande successo tra i bambini di tutto il mondo diventando un classico della narrativa per ragazzi.

Uscito nel 1906, ha rappresentato per molti il primo libro letto e indica tra le pagine, che ci narrano di zuffe tra bande di bambini e gesti di eroismo, una profonda lezione di lezione di vita.

Pinocchio- Carlo Collodi

In una libreria non può mancare uno dei libri più importanti della letteratura italiana, Pinocchio il capolavoro di Carlo Collodi, che è stato tradotto in ben 260 lingue e ha venduto più di 50 milioni di copie nel mondo.

Uscito per la prima volta su un giornale per bambini nel 1881, la storia del burattino che raccontava le bugie oggi è leggenda.

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Annunci Google

Write a Reply or Comment:

Codice di Verifica * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Annunci Sponsorizzati

Genere

Trovaci su Facebook